Lo sapevate ?
Kurt Waldheim, durante la guerra, era un alto ufficiale dei servizi segreti nazisti. Divenne segretario generale delll’ONU e poi presidente dell’Austria.
Walter Hallstein divenne professore all’Universtità di Francoforte nel 1921 grazie all’appoggio del partito nazista. Divenne il primo presidente della Commissione Europea.
Prescott Bush , padre di George Bush e nonno di George W. Bush, entrambi presidenti degli USA, era uno dei proprietari e direttore della Union Banking Company, la più grossa finanziatrice prima e riciclatrice poi dei capitali del Terzo Reich.
La IBM durante il regno di Hitler organizzò prima la schedatura computerizzata degli ebrei in Germania e poi creò la complessa tabella di orari e sincronie dei treni che li portavano nei campi di sterminio.
La Ford a Colonia fabbricava tutti i mezzi di trasporto ma anche macchinari bellici e parti di ricambio per la Wehrmacht.
La nuova fabbrica Opel della GM nel Brandenburgo avviava la produzione degli autocarri “Blitz” per la Wehrmacht, mentre la fabbrica principale a Rüsselsheim produceva principalmente per la Luftwaffe, assemblando aeroplani come lo JU-88.Ad un certo punto, la GM e Ford insieme si aggiudicavano non meno della metà dell’intera produzione Tedesca di carri armati.
I carburanti venivano invece dalla filiale cubana della Dupont USA.
Lo sapevate ? No ?
Bene.Ora lo sapete.