Ci vuole Cuore

Mentre M5s si rimangia quasi tutto, la Lega coopta intellettuali sovranisti e li appende in cantina come salumi a stagionare, si fa sempre più chiaro il fatto che la via istituzionale di partito, elezioni, maggioranza, governo è disegnato da chi il potere ce l’ha e se vuol tenere.
E’ una strada disegnata da “loro” per “loro”.
Chi tira i fili vuole cambiare burattino, essendo logora la parte e scemata la credibilità di quello precedente.

Le inversioni a “U” su tutti i temi dirimenti, quali sovranità, vaccini, UE, Euro e trattati, sanzioni , economia, scuola, guerra e sanità, non lasciano spazio a dubbi.

L’unico dubbio è se siano partiti per fregarci fin dall’inizio oppure, arrivati alle “scrivanie che contano” qualcuno molto più grosso di loro abbia puntato loro una pistola che è un cannone; siano trattati segreti con chi comanda, siano foto dei loro bambini; estratti dei loro conti nei paradisi…vecchi dossier…ricatti…
Non lo so.
Fatto sta che la rappresentanza politica rappresenta, e neanche ne fa più mistero, i desideri dei potenti, della finanza, da cui in origine la Politica doveva difenderci.
Di Pd e Forza Italia neanche parlo….

E allora ?

E allora ci vuole altro.

Una azione divisa su tre fronti.

1) Operare ognuno di noi, ora e subito, per aiutare chi vi sta vicino. I grandi discorsi per salvare il mondo non servono, se ignorate la sofferenza di chi vi sta a fianco.
Non siete credibili, perdete energia, ma chi vi da retta ?

2) Vivere secondo i canoni che avete prefissato. Avendo capito che i nemici non sono i burattini, ma chi sta dietro, le grandi multinazionali del cibo, delle medicine, della guerra, del petrolio, del grande commercio, della disinformazione, i GRANDI in genere, smettere di finanziarli, aiutate i piccoli.
Comprate dai piccoli cibo, detersivi, energia, qualunque cosa, riciclate, riusate, regalate, donate il vostro tempo e le vostre attenzioni a chi ha bisogno: sia un amico, un povero, un gattino, un bosco.
Costruitevi da soli le cose, fate il compost, mettere via i semi, seminate piante, idee, buone pratiche.

3) Divulgate tutto ciò, con l’esempio. Fate rete.

A livello sociale o comunitario, politico diciamo, puntate su una cosa specifica: Una campagna, un argomento, e picchiate li. Massimo due cose.

Per la salvezza, del mondo si, ma anche la vostra, della vostra integrità.

Pensate ci sia un’altra strada ?

VI sbagliate.

P.S. Tra l’altro, facendo cose belle, si incontrano persone belle; facendo cose intelligenti, si incontrano persone intelligenti.
Io cerco di fare cose belle e intelligenti.
E la vita poi brilla.

Ci vuole Cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *