![]() Glifosato.
Qualcosa si muove ma è grosso.Per la seconda volta in due mesi manca la maggioranza qualificata tra gli esperti nominati dagli Stati membri nel Comitato fitosanitario permanente dell’Unione europea. E quindi l’approvazione del rinnovo per altri nove anni della possibilità di vendere il Roundup, l’erbicida Monsanto a base Glifosato salta. Le opinioni pubbliche di Italia e Francia sembra abbiano condizionato un pò i pareri. Alcune altre nazioni sembrano vogliano astenersi, il che farebbe mancare i numeri per il rinnovo. (questa è la versione ufficiale che potrebbe indurre entusiasmi) MA …… E quì scatta il complottista Francesco Neri Questa storia delle opinioni pubbliche può esser vera per la Francia, dove Ségolène Royal, ministro dell’ Ambiente , si è opposta fieramente al rinnovo, e dove esiste una opinione, e pure pubblica, mentre fa ridere per l’Italia, che come governo si oppone solo alle cose di buon senso, non certo alle multinazionali stramultimiliardarie. Quindi ? La monsanto è entrata nell’occhio del ciclone troppo pesantemente. Bayer se la vuol comprare. — Se Monsanto è criminale, bayer è il demonio. Bayer ha inventato l’eroina. Ha offerto 40 mld. di dollari per Monsanto. Certo, Monsanto ricava dal Roundup grossissima parte dei suoi fatturati e degli utii: una minaccia a questi fa crollare la quotazione e quindi l’esborso di Bayer…. In caso di minaccia perdurante al rinnovo della vendibilità del Roundup, la bayer potrebbe comprare Monsanto scontata. Complicato ? Vi è venuto il mal di testa ? Una bella aspirina….. |
Spot on with this write-up, I truly assume this web site needs much more consideration. I’ll probably be once more to read much more, thanks for that info.
I will immediately grab your rss feed as I can not find your e-mail subscription link or newsletter service. Do you’ve any? Kindly let me recognise in order that I may just subscribe. Thanks.